Iscriviti al Pensiero Infinito Fans Club
per prenotare il tuo magnum>

 

L’uva d’origine è Chardonnay in purezza, proveniente dalla nostra vigna di proprietà più vecchia, in modo che essa sia ricca e complessa.

Il progetto è partito con la vendemmia 2005. Il mosto fermenta in barriques francesi per circa 50 giorni e nello stesso ambiente avviene la fermentazione malolattica.

Finite le fermentazioni, inizia il lungo periodo di arricchimento in estratti secchi, polpa e intensità gustativa tramite batonnages settimanali per ben 30 mesi, senza alcun travaso e tenendo in sospensione i lieviti per tutto questo periodo.

 

Ogni vendemmia produciamo 1000 magnum numerati progressivamente dal n. 1 al n. 1000 con confezione singola in legno massello.

 

Questo Chardonnay in purezza si chiama “Pensiero Infinito”, perchè ogni anno ha un’etichetta diversa, la quale è la riproduzione di una tela con a soggetto un evento, una persona, un momento o un luogo che la nostra famiglia non vuole dimenticare.

Abbiamo creato questo spazio chiamato il “Pensiero Infinito Fans Club” dove potrete iscrivervi, questo per darci la possibilità di inviarvi le news relative a questo vino.

Non sarà una newsletter, ma sarà un punto di riferimento sull’evoluzione, sull’affinamento, sulle prossime uscite e sulle nuove etichette.

 

I magnum sono numerati progressivamente, dal n. 1 al n. 1000 e potrete scegliere o riconfermare il numero da voi preferito della nostra collezione.

 

Photogallery delle etichette ‘Pensiero Infinito’: