L’uva d’origine è Chardonnay in purezza, proveniente dalla nostra vigna di proprietà più vecchia, in modo che essa sia ricca e complessa.

Il progetto è partito con la vendemmia 2005. Il mosto fermenta in barriques francesi per circa 50 giorni e nello stesso ambiente avviene la fermentazione malolattica.

Finite le fermentazioni, inizia il lungo periodo di arricchimento in estratti secchi, polpa e intensità gustativa tramite batonnages settimanali per ben 30 mesi, senza alcun travaso e tenendo in sospensione i lieviti per tutto questo periodo.

Ogni vendemmia produciamo 1000 magnum numerati progressivamente dal n. 1 al n. 1000 con confezione singola in legno massello.

Questo Chardonnay in purezza si chiama “Pensiero Infinito”, perché ogni anno ha un’etichetta diversa, la quale è la riproduzione di una tela con a soggetto un evento, una persona, un momento o un luogo che la nostra famiglia non vuole dimenticare.

I magnum sono numerati progressivamente, dal n. 1 al n. 1000 e potrete scegliere o riconfermare il numero da voi preferito della nostra collezione.


Galleria fotografica